Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Anteprima con KASPAR CAPPARONI e ROSARIA RUSSO

Venerdì 9 Agosto 2013 in Piazza Manfredi si è svolta, come tradizione da qualche anno, la Presentazione al Pubblico degli Interpreti di FEDERICO II e della Capodama della Corte Imperiale che sfileranno il Sabato nel Corteo Storico. Quest’anno a vestire i panni di FEDERICO II sarà l’attore KASPAR KAPPARONI e la Capodama l’attrice siciliana ROSARIA RUSSO.
Il talk-show condotto da VINCENZO SPARVIERO è stata l’occasione per meglio conoscere i due protagonisti di questa edizione del Torneo dei Rioni 2013 – 47ª edizione.
Nel video una sintesi della serata.

Anteprima... Torneo Rioni 2013

I protagonisti:
A vestire i panni dell’ Imperatore FEDERICO II di Svevia sarà l’attore di Fiction   Kaspar Capparonikaspar

Nato a Roma il primo agosto del 1964, frequenta la Deutsche Schule di Roma [1] . Dopo aver esordito, all'età di 18 anni, in teatro grazie a Giuseppe Patroni Griffi, con il quale lavorerà per vent'anni, nel 1984 è nel cast del film Phenomena, diretto da Dario Argento, a cui fanno seguito: Colpi di luce (1985), regia di Enzo G. Castellari, Il commissario Lo Gatto di Dino Risi, Gialloparma (1999), regia di Alberto Bevilacqua, Encantado (2002), diretto da Corrado Colombo, Il ritorno del Monnezza (2005), diretto da Carlo Vanzina, Two families di Romano Scavolini, Il sole nero quest'ultimo con Valeria Golino, del 2007.
Lavora anche in varie fiction televisive, tra cui ricordiamo: la soap opera Ricominciare (2000), la miniserie Piccolo mondo antico, le serie Incantesimo 4 (2001) ed Elisa di Rivombrosa (2003), La caccia (2005), miniserie diretta da Massimo Spano, in cui è l'antagonista di Alessio Boni, e la serie Capri (2006), quest'ultima serie di notevole successo.
Nel 2007 è protagonista, a fianco di Lucrezia Lante della Rovere, della miniserie Donna Detective, regia di Cinzia TH Torrini. L'anno seguente di Rex, regia di Marco Serafini, e della serie Capri 2, regia di Andrea Barzini e Giorgio Molteni.
Nel 2009 torna sul piccolo schermo con la seconda stagione italiana di Rex e con il film televisivo di Canale 5, Al di là del lago, regia di Stefano Reali. Nel 2010 è protagonista ancora con Lucrezia Lante Della Rovere nella seconda stagione della miniserie di Rai Uno, Donna Detective, regia Fabrizio Costa. Sempre nel 2010 torna in Al di là del lago 2. Successivamente ritorna sul piccolo schermo con la terza stagione di Rex. Nel 2011 partecipa e vince Ballando con le stelle.

Sarà invece ROSARIA RUSSO ad interpretare il ruolo della capodama della Corte Imperiale:rosaria_russo1

Mediterranea DOC, sicula il tanto giusto da poter mischiare pudore e peccato in una equilibrata misura, sexy come una Malena di "tornatoriane" memorie e verace come solo certe autentiche donne possono essere. Questa è la bellissima Rosaria Russo, attrice italiana che interpreterà il ruolo della capodama della Corte Imperiale al “Corteo Storico-Torneo dei Rioni” dell’edizione 2013 il prossimo 10 e 11 Agosto.
Ha cominciato a recitare a 18 anni, principalmente in palcoscenico. Spesso chiamata per i ruoli da donna mediterranea, è apparsa in uno dei film tv della serie Crimini (2006) dal titolo Troppi equivoci, diretta da Andrea Manni, dove ha avuto occasione di recitare con Beppe Fiorello e Antonio Catania, del quale si innamorerà perdutamente, diventando sua moglie e madre del loro primo figlio, Mattia. Ha recitato anche in un episodio del telefilm Il giudice Mastrangelo (2007) di Enrico Oldoini con Diego Abatantuono, Alessia Marcuzzi, Fabio Fulco, Ugo Conti, Dino Abbrescia, Antonella Attili e Blas Roca-Rey.
I film
Fra i suoi film ricordiamo invece lo sperimentale Valzer (2007) di Salvatore Maira con Valeria Solarino, Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli, ma anche Giuseppe e Calogera (2009), Piede di Dio (2009) e Impepata di nozze (2012).


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |